Patentino per piattaforme aeree: ottieni il tuo certificato di abilitazione all’uso in sicurezza delle piattaforme aeree.

Lavorare in altezza come operatore abilitato alle piattaforme aeree può essere una professione entusiasmante. Ma secondo le normative vigenti, per manovrare qualsiasi macchina per il sollevamento in quota, è necessario completare la formazione teorica e pratica obbligatoria per soddisfare i requisiti previsti dalla legge ed ottenere il cosiddetto Patentino PLE.

Presso la nostra sede potrai svolgere corsi di formazione IPAF con rilascio del patentino per piattaforme aeree.

Il corso si propone di fornire una solida formazione sull’uso in sicurezza delle piattaforme mobili, con e senza stabilizzatori. L’operatore apprenderà inoltre come svolgere la manutenzione per prevenire i guasti della macchina.

I nostri corsi per patentino piattaforme aeree sono riconosciuti a livello internazionale con validità quinquennale.

Tutti i nostri corsi sono in regola con gli adempimenti burocratici e disciplinati dal Testo Unico della Sicurezza Dlgs 81/2008 del 09/04/2008.

Operatore muletti e sollevatori telescopici

La nostra azienda è specializzata nell’erogazione di corsi per addetto alla guida di muletto e all’uso di sollevatori telescopici. I corsi hanno una durata variabile dalle 12 alle 16 ore.

Operatore gru su autocarro

Presso la nostra sede puoi svolgere il corso gru su autocarro e conseguire così l’abilitazione di operatore per un utilizzo in sicurezza.

Uno degli obiettivi del corso è di apprendere i potenziali rischi nell’uso di gru su autocarro: ribaltamento e caduta di materiale dall’alto, probabili urti o impatti durante la movimentazione dei carichi, esposizione alle emissioni di gas di scarico…

Si tratta di un percorso formativo teorico-pratico che prevede una durata di 12 ore e che include il rilascio di apposito patentino.

Addestramento all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per i lavori in quota

Offriamo formazione e addestramento al corretto utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Al seguito dell’attestato di qualifica l’operatore avrà appreso tutte le procedure più idonee a garantire la sicurezza nelle attività con rischio di caduta dall’alto. La durata del corso è di 8 ore.

Rinnovo corsi patentino piattaforme aeree

Svolgiamo inoltre corsi per aggiornamento e rinnovo patentino piattaforme aeree. La formazione può avvenire anche a distanza mediante modalità e-learning (durata 4 ore), mentre lo svolgimento della pratica è previsto presso la nostra sede con una durata variabile dalle 4 alle 6 ore.

A richiesta possiamo organizzare altri corsi inerenti all’uso delle macchine movimento terra.

Prezzo patentino per piattaforme aeree?

Il prezzo del patentino per piattaforme aeree costa dai € 150 ai € 200 .Presso la nostra sede potrai svolgere corsi di formazione IPAF con rilascio del patentino per piattaforme aeree.