Noleggio piattaforme aeree Torino si rivolge a chiunque necessiti di effettuare il lavoro di sollevamento e di movimentazione di oggetti dal peso e dall’ingombro considerevoli, quali possono essere mobili, elettrodomestici, macchine utensili, strumenti musicale o altro.

È indispensabile nel corso di un trasloco che riguardi i piani alti di un edificio, ma è comunque indicato anche per chi acquisti elettrodomestici, apparecchi o complementi d’arredo molto pesanti, così come per sollevare e trasportare piastrelle, cemento e altro materiale per i lavori di ristrutturazione.

Il noleggio comprende la presenza di uno o più operatori specializzati, in grado di manovrare la piattaforma con la massima precisione e rapidità così come di effettuare, se richiesto, le operazioni di carico e scarico dei vari oggetti.

Quando e perché si utilizza una piattaforma aerea

Spesso si ricorre al noleggio piattaforma aeree Torino durante un trasloco, per trasportare o rimuovere mobili e oggetti pesanti da un appartamento o da un ufficio situato ad un piano elevato e per evitare di ingombrare scale, ascensori e altri passaggi pubblici.

Nei lavori di ristrutturazione l’uso della piattaforma permette di velocizzare al massimo sia il trasporto dei materiali pesanti, sia la rimozione delle macerie, anche negli ambienti di accesso più difficoltoso, come i centri storici, i cortili e le vie molto strette.

Le piattaforme aeree sono disponibili in tanti modelli da scegliere in base alle proprie esigenze di trasporto e di spazio, permettono di raggiungere anche altezze di 15-45 metri e oltre mentre a terra occupano un ingombro minimo, evitando di creare disagio ai passanti.

Ricorrere al servizio di noleggio piattaforme aeree Torino significa raggiungere rapidamente, facilmente e in totale sicurezza il livello desiderato, ridurre di oltre la metà il tempo necessario per effettuare un trasloco, tutelare l’integrità degli oggetti trasportati ed evitare la spesa e la richiesta di permessi speciali dovuti all’installazione di gru e ponteggi.

Si raccomanda l’uso della piattaforma aerea soprattutto per il sollevamento di oggetti ingombranti e delicati, quali possono essere strumenti musicali, apparecchi elettrici, serramenti e vetrate, così come per armadi blindati, casseforti e mobili in legno massiccio.

Servizio completo di pratiche burocratiche

Il servizio di noleggio piattaforme aeree Torino include la gestione completa delle pratiche burocratiche e della richiesta dei necessari permessi per l’installazione temporanea della piattaforma stessa, per la collocazione di transenne di sicurezza e passaggi pedonali a tutela dei passanti, secondo quanto previsto dalle norme legislative attuali.

 

Altezza massima piattaforma aerea Torino ?

Con Fala Noleggio l’altezza è a portata di mano! L’azienda è leader in tutto ciò che concerne il noleggio di piattaforme aeree e di mezzi per il sollevamento, con un carico massimo di 300 kg e un’altezza totale di 28 mt.

Piattaforme aeree Torino per spazzi stretti ?

Le piattaforme aeree di cui dispone la ditta hanno dimensioni molto ridotte, questo significa che consentono di ottenere un ingombro di piazzamento davvero minimo. Sono anche molto silenziose, flessibili, leggere e facili da trasportare.

Quando affittare una piattaforma aerea a Torino ?

Il servizio si rivela utile per agevolare il sollevamento di operatori e materiali senza ricorrere all’utilizzo dei trabattelli: nel settore dell’edilizia; nei lavori di ristrutturazione e costruzione; nei lavori all’interno di fabbriche e capannoni; nella gestione del verde; e molto altro ancora.

 

Questo tipo di servizio si può impiegare in più settori e rappresenta la soluzione più idonea quando vi è l’impossibilità di allestire un ponteggio, perché magari il terreno è instabile e non si possono creare sicuri punti di aggancio.